Fondi Apax supportano Fibonacci nell’acquisizione del Gruppo Quid da Equinox
Il Gruppo Fibonacci, società controllata dai Fondi Apax che offre software e servizi per le istituzioni finanziarie, ha annunciato l’acquisizione del Gruppo Quid, attivo nel mercato dei software per il credito al consumo, e della sua controllata Cabel, fornitore di servizi bancari in full outsourcing e core banking software, dal fondo di Private Equity Equinox.
L’operazione segue il carve-out di altermAInd, digital asset di illimity, e le precedenti acquisizioni di OCS e Finwave, posizionando il Gruppo Fibonacci, che oggi conta oltre 1.500 dipendenti e un fatturato superiore a 210 milioni di euro, come uno dei principali player europei nel software per il settore finanziario.
Dal 2019 Equinox ha accompagnato Quid in un percorso di rafforzamento della struttura organizzativa e di crescita per linee esterne, triplicando il fatturato e la redditività del Gruppo.
Le attività del Gruppo Fibonacci sono ora strutturate in tre linee di business: Specialty Finance, Consumer Finance e Banking Services.