Finproject valuta lo sbarco a Piazza Affari, Eni interessata al dossier (Il Sole 24 Ore)
Il gruppo chimico marchigiano Finproject potrebbe sbarcare a Piazza Affari (sul listino Aim) tramite una Spac oppure aprire il capitale a qualche fondo di private equity in minoranza. Lo scrive Il Sole 24 Ore, secondo cui ci sarebbe anche una terza strada: finire in qualche gruppo industriale particolarmente interessato ai suoi prodotti innovativi.
Secondo i rumors anche il colosso petrolchimico Eni starebbe dando uno sguardo all’azienda guidata da Maurizio Vecchiola, leader nella produzione di materiali plastici speciali, che più di un decennio fa ha brevettato la plastica leggera con cui sono realizzati i noti zoccoli colorati Crocs.
Nelle ultime settimane, riporta il quotidiano finanziario, Finproject avrebbe conferito un incarico a Ubi Banca per valutare opzioni strategiche, tra cui lo sbarco a Piazza Affari (direttamente o tramite una Spac) oppure la vendita di una quota del capitale. Sempre secondo Il Sole 24 Ore, il gruppo marchigiano (la cui quota di controllo è della famiglia Vecchiola e partecipato con il 40% da Vei Capital, veicolo di Palladio Finanziaria) sarebbe finita in questi mesi nel radar di alcune Spac, tra cui Vei 1 (quella partecipata da Palladio), interessate a portare tramite una fusione la società a Piazza Affari.