Fincantieri, AD Bono a Camera: ‘azienda continuerà a distribuire dividendi in prossimi anni’
“Fincantieri è un’azienda che va bene, che guadagna. Ha distribuito un dividendo e continuerà a distribuirli anche nei prossimi anni”. Così il numero uno di Fincantieri, l’amministratore delegato Giuseppe Bono, nel corso di un’audizione alla Camera sui sistemi di Difesa.
Bono ha ripreso i dati del piano industriale di Fincantieri, ricordando che i ricavi dell’azienda sono saliti “del 13% nello scorso anno, del 5% per quest’anno e dell’8% nel prossimo”.
Oggi, dopo un incontro a Roma, il ministro dell’economia Giovanni Tria e il suo collega francese Bruno Le Maire hanno confermato che la roadmap per l’alleanza tra Fincantieri e la francese Naval Group andrà avanti.
In una nota del Tesoro si legge che per Les Chantiers de l’Atlantique “e il lavoro intrapreso da Naval Group e Fincantieri, i due ministri ribadiscono l’impegno ad attuare la alliance roadmap definita a settembre 2017”.
“In base ai dettagli forniti recentemente ai due governi sul loro progetto industriale da Naval Group e da Fincantieri, il cui importante lavoro è stato accolto favorevolmente, i due ministri, insieme al ministro italiano per lo sviluppo economico e ai ministri della difesa italiano e francese, faranno il punto sullo stato di avanzamento”.