Ferretti: IPO di successo su Euronext Milan e interesse da investitori istituzionali
Ferretti, azienda quotata sulla Borsa di Hong Kong, ha recentemente comunicato la positiva conclusione dell’Offerta Pubblica Iniziale (IPO) connessa all’ammissione alla quotazione e alle negoziazioni delle azioni ordinarie su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana.
Il prezzo di offerta è stato fissato a 3 euro per azione, portando i proventi lordi dell’Offerta a circa 265 milioni, destinati all’Azionista Venditore. L’operazione ha coinvolto numerosi investitori istituzionali, sia italiani che internazionali, confermando l’interesse del mercato verso Ferretti.
Tra gli investitori che hanno mostrato interesse, spiccano due Anchor Investor, Danilo Iervolino e Karel Komarek, che hanno sottoscritto in totale il 35,4% del totale delle azioni in offerta, pari a circa il 10% del capitale sociale della società. Questo dato riflette un ampliamento e rafforzamento dell’azionariato istituzionale di Ferretti, consolidando ulteriormente la sua posizione sul mercato finanziario e aumentando la sua visibilità a livello internazionale.