Ferrari e Brunello Cucinelli, calo della performance a Piazza Affari
Giornata non particolarmente brillante per i titoli di Ferrari e Brunello Cucinelli a Piazza Affari, che si segnalano tra i meno performanti del FTSE MIB. Questo declino segue l’iniziativa di Jefferies di iniziare la copertura dei due nomi con una raccomandazione di “Hold”. Le aziende, insieme a Hermes – a cui è stato attribuito un rating di “Buy” – sono considerate i “Magnifici 3” nel settore dell’extralusso europeo, grazie alla loro capacità di sostenere vendite elevate nonostante l’incertezza economica, mantenendo valutazioni superiori rispetto ai loro concorrenti.
Jefferies sottolinea la resilienza di Hermes, Ferrari e Brunello Cucinelli in un periodo caratterizzato da incertezze nella domanda, attribuendo tale forza a una minore dipendenza dai consumatori aspirazionali. La performance di Ferrari mostra un calo dell’1,01%, con il prezzo delle azioni che scende a 373,9 euro. Si prevede una continuazione della tendenza negativa, con un supporto atteso prima a 370,3 euro e poi a 366,8 euro, mentre la resistenza è fissata a 379,3 euro.
Anche Brunello Cucinelli registra una flessione, con il valore delle sue azioni che diminuisce dello 0,36%, attestandosi a 95,7 euro. Si anticipa un ulteriore arretramento verso i livelli di supporto di 95,3 e 94,9 euro, con una resistenza identificata a 97,3 euro.