Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda
Una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione (cda) di Erg è stata presentata in vista della prossima assemblea ordinaria. La lista, caratterizzata dalla presenza di una sola candidatura indipendente, quella di Daniela Toscani, è frutto della collaborazione con Korn Ferry, un advisor esterno e indipendente.
La presentazione di questa lista unica è stata annunciata dal coordinatore del Comitato dei gestori, sottolineando che i gestori coinvolti sono titolari di una quota superiore all’1,9% delle azioni ordinarie della società.
I soggetti che hanno contribuito alla formulazione della lista comprendono un ampio spettro di società di gestione del risparmio e investitori istituzionali, tra cui Amber Capital Italia Sgr, Amundi Asset Management Sgr, Anima Sgr, Arca Fondi Sgr, AXA Investment Managers, BancoPosta Fondi Sgr, Bnp Paribas Asset Management, Etica Sgr, Eurizon Capital SA, Eurizon Capital Sgr, Generali Asset Management Sgr, Mediolanum Gestione Fondi Sgr e Mediolanum International Funds Limited.