ePRICE: rosso di 10,3 milioni nel primo semestre, +9% per il fatturato
Il primo semestre di ePRICE si è chiuso con un risultato netto negativo per 10,3 milioni di euro, contro l’utile di 8,5 milioni del pari periodo 2016 che aveva beneficiato, rimarca la nota della società, “del risultato delle attività dismesse, inclusa la plusvalenza sulla vendita di Banzai Media”.
Il fatturato ha fatto segnare un incremento del 9% a 91,2 milioni mentre l’Ebitda ajdusted è pari a -7,1 milioni, dai -4,6 milioni del 1H16 pro-forma.
“Alla luce dei risultati del semestre e dei trend di crescita di mercato osservati nei mesi di luglio e agosto, ancora inferiori al 2016 ed alle attese, abbiamo accelerato la strategia finalizzata al recupero di profittabilità”, ha commentato Pietro Scott Jovane, Amministratore delegato di ePRICE.
“Ci attendiamo che questo processo, unito alla ottimizzazione di alcuni processi aziendali permetta di evidenziare un miglioramento dei risultati già visibile a livello di EBITDA nel 4Q17, se confrontato con il 4Q16.“