Eles ammessa alle negoziazioni, il debutto è domani. Domanda superiore di oltre 5 volte
Nuovo ingresso sul listino Aim Italia di Piazza Affari. Eles, Pmi innovativa con sede a Todi (in provincia di Perugia) attiva nel settore del testing della microelettronica, ha ricevuto l’ammissione alle negoziazioni da Borsa Italiana. Il debutto è fissato per domani. Il prezzo di collocamento è stato fissato in 1,90 euro per azione, estremo massimo del price range, con una capitalizzazione della società prevista alla data di inizio delle negoziazioni pari a circa 20 milioni.
L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento rivolto a investitori qualificati, italiani e esteri, di complessive 3.630.000 azioni, di cui 3.157.000 di nuova emissione. La richiesta delle azioni è stata superiore di 5 volte rispetto al quantitativo offerto. Si tratta di un record assoluto nella storia dell’Aim Italia.
“L’Ipo per noi è un punto di partenza – ha detto Francesca Zaffarami, amministratore delegato di Eles – L’ingresso all’Aim Italia è un passo importante per il futuro di Eles, in quanto la società avrà maggiori capacità finanziarie per affrontare le sue nuove sfide”. Nell’ultimo triennio il gruppo umbro ha raddoppiato i ricavi e ha raggiunto un export pari a circa l‘80% del suo fatturato.