EdiliziAcrobatica: ricavi in crescita del 5,7% nel I semestre
Nel settore dell’edilizia su doppia fune di sicurezza, EdiliziAcrobatica si distingue per la sua competenza e affidabilità. Quest’azienda, quotata su Euronext Growth Milan, ha diffuso i risultati finanziari del primo semestre 2023, evidenziando una crescita complessiva dei ricavi del 5,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo i 78,6 milioni di euro.
Nonostante l’incremento generale, si è registrata una flessione del 17,7% nel mercato italiano, con ricavi che ammontano a 57,7 milioni, rispetto ai 70,1 milioni del medesimo periodo del 2022, periodo in cui l’azienda aveva beneficiato degli incentivi statali.
Il quadro è diversificato se consideriamo le diverse branche dell’azienda. Energy, la società del gruppo che opera nel settore dell’efficientamento energetico, ha mostrato una crescita significativa dei propri ricavi, passando da 1,4 milioni al 30 Giugno 2022 a ben 15,8 milioni. Le controllate internazionali, tuttavia, hanno mostrato risultati contrastanti: mentre EdiliziAcrobatica France Sas ha visto una diminuzione dei ricavi del 8,3%, arrivando a 2,2 milioni, la filiale spagnola EA Iberica ha registrato un aumento del 52,4%, raggiungendo i 0,64 milioni.