Cripto: sospesi prelievi per due piattaforme legate a Sud Corea
Nelle ultime 24 ore, due piattaforme di criptovalute connesse alla Corea del Sud hanno interrotto temporaneamente i prelievi, mettendo in evidenza i pericoli nel settore degli asset digitali a seguito di diversi inconvenienti causati dal crollo del mercato nel 2021.
Una delle due piattaforme, Delio, ha comunicato che la sospensione temporanea è entrata in vigore mercoledì, imputando la decisione alla “volatilità del mercato e all’aumento della confusione” causati dalla sospensione dei prelievi e dei depositi da parte dell’altra società, Haru Invest.
Haru Invest, a sua volta, ha attribuito il provvedimento ad un problema con un fornitore di servizi e successivamente ha annunciato su Twitter di aver avviato un’azione legale contro una società che avrebbe fornito rapporti di gestione contenenti informazioni false.
Il CEO di Delio, James Jung, ha dichiarato che a seguito della sospensione dei prelievi di Haru Invest, la loro piattaforma ha registrato un “improvviso aumento delle richieste di prelievo”. Per questo motivo, Delio ha deciso di sospendere temporaneamente i prelievi per cercare di placare la situazione.