Centrale del Latte d’Italia: accordo con Alibaba per vendita su mercato cinese di latte intero Uht
Centrale del Latte d’Italia ha annunciato di avere siglato una partnership strategica con il Gruppo Alibaba, leader mondiale nel commercio online e mobile, per la vendita di latte intero a lunga conservazione sul mercato cinese. I prodotti di Centrale del Latte d’Italia (CLI) verranno commercializzati attraverso Tmall, la più grande piattaforma b-to-c (business to consumer) di e-commerce cinese del Gruppo Alibaba, che garantisce l’accesso ad un mercato potenziale di oltre 460 milioni di consumatori attivi
annuali. Su Tmall i consumatori cinesi avranno la possibilità di acquistare latte a lunga conservazione
(latte Uht con shelf life di 300 giorni), 100% italiano, a marchio Mukki, brand toscano del Gruppo CLI, sinonimo di eccellenza e qualità ed emblema di italianità.
Tale accordo consentirà a Centrale del Latte d’Italia di sfruttare il potenziale dell’e-commerce di un partner leader nei mercati di riferimento per ampliare le proprie esportazioni in Cina, già avviate nel 2014 attraverso i canali distributivi tradizionali.