Carige: si tratta con fondi Varde e Apollo per bond subordinato. Tra potenziali sottoscrittori Mediolanum e Cattolica
Diversi i sottoscrittori per il bond subordinato da 200 milioni di Carige che dovrebbe completare l’operazione di ripatrimonializzazione della banca. E’ quanto riportano a Radiocor fonti finanziarie, sottolineando che Cassa Centrale banca sottoscriverebbe l’obbligazione per 100 milioni.
Secondo altre fonti citate sempre da Radiocor, è emersa in queste ore la disponibilità di altri investitori istituzionali e gruppi finanziari per il bond della banca ligure che dovrà offrire un rendimento vicino al 10%. L’interesse di investitori privati consentirebbe di ridurre l’impegno della banca pubblica Credito Sportivo, che ha riconvocato il cda per decidere per la giornata di domani.
Il Sole 24 Ore riporta oggi che “ci sono da segnalare alcune trattative in corso con alcuni dei protagonisti passati delle discussioni su Carige, cioè i fondi Varde e Apollo. Anche quest’ultimo, tramite la compagnia assicurativa Amissima, potrebbe partecipare rilevando una parte dei 200 milioni della emissione in vendita”. Tra i possibili sottoscrittori del bond vengono fatti anche i nomi di Mediolanum e Cattolica.