Carige: dopo decreto tribunale Genova slitta comunicazione conti. Ma dati patrimoniali diffusi 4 agosto con conti Bper
Banca Carige non procederà oggi all’approvazione dei conti del semestre, sulla scia del decreto del 25 luglio 2022, con il quale il Tribunale di Genova ha disposto la sospensione dell’esecuzione, tra l’altro, della deliberazione dell’Assemblea degli azionisti del 15 giugno 2022 di nomina del Consiglio di Amministrazione.
“Carige non procederà in data 2 agosto 2022 all’approvazione
della relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2022, come originariamente previsto dal calendario finanziario comunicato a Borsa Italiana S.p.A. e al mercato”, si legge nella nota diramata dalla banca ligure, diffusa nella serata di ieri.
Carige ha reso noto allo stesso tempo che “in data 4 agosto 2022 è attesa (1) l’approvazione della relazione
finanziaria consolidata al 30 giugno 2022 del Gruppo BPER, di cui Carige fa parte, nella quale è previsto siano integrati i dati patrimoniali individuali sviluppati a livello manageriale da Carige secondo le indicazioni dei principi contabili applicabili e in coerenza con la condizione di appartenenza prima citata – trasmessi alla Capogruppo nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge – nonché (2) la pubblicazione del relativo comunicato stampa che sarà messo a
disposizione sul sito internet di Carige nella sezione Investor Relations”.