Carige avvia sollecitazione deleghe di voto in vista Assemblea straordinaria 20 settembre
Banca CARIGE S.p.A. rende noto di aver deciso di avviare, in qualità di promotore, una sollecitazione di deleghe di voto, ai sensi degli artt. 136 e ss. del D.Lgs. n.58/1998 e 135 e ss. del Regolamento Consob n. 11971/1999 (la ‘Sollecitazione’), con riguardo alla prossima Assemblea Straordinaria convocata, in unica convocazione, per il prossimo 20 settembre 2019 (l'”Assemblea Straordinaria”). E’ quanto si legge nel comunicato diramato dalla banca.
“Carige si avvale di Proxitalia S.r.l. – Gruppo Georgeson, società che offre consulenza e servizi di shareholder communications e di proxy voting alle società quotate, specializzata nell’esercizio delle attività di sollecitazione di deleghe di voto e di rappresentanza nelle assemblee – quale soggetto delegato per la Sollecitazione e per la manifestazione di voto nell’Assemblea Straordinaria”.
“Al riguardo, la Banca rende noto che, in data odierna, è stato pubblicato l’avviso di sollecitazione di deleghe di voto ex art. 136, comma 2, del Regolamento Consob n. 11971/1999 mediante trasmissione alla Consob, a Borsa Italiana S.p.A. ed a Monte Titoli S.p.A”.
“Detto avviso è stato altresì reso disponibile sul sito internet www.gruppocarige.it, nonché sul sito internet del meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” (www.emarketstorage.com). Con le medesime modalità saranno pubblicati e messi a disposizione anche il prospetto informativo relativo alla Sollecitazione e il modulo per il conferimento delle deleghe di voto previsti dall’art. 138, comma 1, del D.Lgs. n. 58/1998″.