News Notizie Dati Bilancio Italia Campari: vendite deludono le attese nel primo trimestre

Campari: vendite deludono le attese nel primo trimestre

8 Maggio 2018 11:36

Vendite trimestrali in calo per Campari. Il gruppo italiano delle bevande, con un portafoglio di oltre 50 marchi, ha chiuso il primo trimestre 2018 con ricavi in flessione dell’8,2% a 336 milioni di euro contro i 366,2 milioni registrati al 31 marzo 2017 (+2,2% per la crescita organica), mancando le attese degli analisti che indicavano un fatturato di 338,3 milioni e una crescita organica nel trimestre del 4,2 per cento. Nel primo trimestre l’utile netto del gruppo prima delle tasse è salito del 42,7% a 76,5 milioni, mentre l’utile rettificato si è attestato a 54,9 milioni (+1%).

“Nel primo trimestre 2018 abbiamo registrato una crescita organica positiva delle vendite, nonostante la debolezza dei mercati emergenti e lo slittamento degli ordini, i cui effetti risultano amplificati in un trimestre di bassa stagionalità”, ha dichiarato Bob Kunze-Concewitz, ceo di Campari, che rimane “fiducioso sul conseguimento di una performance organica positiva per i principali indicatori di performance, trainata dalla continua sovra performance delle marche a priorità globale e regionale a elevata marginalità nei principali mercati sviluppati”. A Piazza Affari, il titolo Campari mostra una flessione dello 0,89% a 6,15 euro.