Campari: vendite a 431,2 mln nel terzo trimestre, crescita organica batte le attese
Il gruppo campari ha riportato nel terzo trimestre dell’anno vendite per 431,2 milioni di euro, poco sotto i 434,4 mln delle stime di consensus Bloomberg. Oltre le attese però la crescita organica che risulta nel trimestre a +5,1% rispetto al +4,7% atteso. L’ebit del terzo trimestre risulta di 137,1 mln, con ebitda adj a 107,6 mln.
Nei primi nove mesi 2017, le vendite nette del gruppo sono state pari a 1.275,8 milioni, registrando un
incremento del +8,1%. La crescita organica delle vendite nei primi 9 mewsi dell’anno è pari a +6,2%, trainata dalla forte crescita organica dei brand priorità globale (+7,4%) e regionale (+13,5%) a elevata marginalità. L’effetto cambi è stato leggermente positivo e pari a +0,3%. L’EBITDA rettificato è di 299,3 milioni (+9,8%, variazione organica +6,3%, 23,5% delle vendite). L’utile del Gruppo prima delle imposte rettificato è di 224,6 milioni (+22,3%), mentre l’utile prima delle imposte risulta di 238,2 milioni (+81,1%).