Campari: deal Biquit Cognac positivo, brand internazionale con potenziale di crescita negli USA (analisti)
Campari ha annunciato oggi la conclusione dell’accordo per acquisire Bisquit Dubouché et Cie. dal gruppo sudafricano Distell. La società, proprietaria del brand Bisquit Cognac, è un produttore di cognac con sede nel cuore della città francese di Cognac.
Il corrispettivo totale dell’operazione (Enterprise Value) è pari a 52,5 milioni di euro, salvi i consueti meccanismi di aggiustamento prezzo.
L’acquisizione di un brand forte, con solide prospettive id crescita in mercati interessanti come quello degli Usa. Gli analisti finanziari hanno accolto così con positività l’operazione.
Liberum Capital ha sottolineato il ruolo di leader di Bisquit Dubouche’ et Cie in Belgio e il “potenziale per sviluppare Bisquit nel mercato americano e in quello cinese”. Nel complesso, ha scritto Nico von Stackelberg – analista presso Liberum- il deal “è un altro segno del fatto che Campari abbia un respiro globale e forti capacità di marketing”.
Positivo anche Berenberg. “Si tratta di un buon deal per Campari – scrive il broker – dal momento che consente al gruppo di entrare in una categoria di prodotto in rapida crescita”.