Campari: crescita organica a doppia cifra su tutte le aree geografiche. Sovra performance di aperitivi, tequila e premium bourbon
Vendite nette pari a €1.457,8 milioni, con una variazione totale pari al +16,0% per il gruppo Campari. Crescita organica del +14,2%, nel primo semestre dell’anno, con una dinamica sostenuta dei brand anche nel secondo trimestre (+10,1%) in particolare negli aperitivi, tequila e premium bourbon, rafforzata anche dall’effetto prezzo.
L’EBIT rettificato è stato €359,7 milioni, pari al 24,7% delle vendite, con una variazione totale del +15,7%, mentre la crescita organica del +15,1% nel primo semestre, con un’espansione organica della marginalità di +20 punti base, diluizione del margine lordo di -50 punti base a causa della continua inflazione sui costi di produzione, solo in parte mitigata dall’effetto prezzo positivo e dal mix, spese di pubblicità e promozione accrescitive di +50 punti base, a causa del rinvio del lancio delle attivazioni estive dei brand a seguito di condizioni climatiche molto avverse. L’utile netto del Gruppo rettificato è pari a €233,9 milioni, in aumento del +6,2%.