Borse cinesi, chiusura mista: Shenzhen guadagna l’1,74%, Hong Kong si ferma a +0,02%
La Borsa di Hong Kong ha visto l’indice Hang Seng terminare la seduta invariato a 17.523,23 punti. Gli investitori si sono mostrati cauti in vista della pubblicazione dell’indice dei prezzi al consumo di giugno in Cina, che potrebbe segnalare una lenta ripresa economica nel Paese.
In Cina l’indice Shanghai Composite è aumentato dell’1,26%, raggiungendo i 2959,37 punti, mentre l’indice Shenzhen Composite ha guadagnato l’1,74%, attestandosi a 1588,07 punti. Questi rialzi sono stati trainati dalle buone performance dei titoli dei semiconduttori e dell’industria automobilistica. Huizhou Desay Sv Automotive ha registrato un incremento del 10% e Cambricon Technologies ha visto le sue azioni salire del 7,7%. Anche Byd ha chiuso in positivo con un aumento del 3,1%. Foxconn Industrial Internet ha beneficiato di un record di fatturato nel secondo trimestre della società madre, con un rialzo del 7,6%.
Al contrario i titoli dei beni di consumo hanno mostrato debolezza. Muyuan Foods ha perso il 2,8% e Yifeng Pharmacy Chain è scesa del 2,95%.