Banca Generali, raccolta netta di 310 milioni a settembre 2024
Banca Generali ha chiuso il mese di settembre con una raccolta netta pari a 310 milioni di euro, portando il totale dall’inizio dell’anno a oltre 4,7 miliardi. Questo risultato rappresenta un incremento del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, quando la raccolta era stata di 2,7 miliardi.
Nel dettaglio, il mese di settembre 2023 ha visto una raccolta netta di 387 milioni di euro. La banca ha evidenziato un miglioramento nella qualità della raccolta, con una crescente domanda per i prodotti e servizi di investimento. Gli assets under investment hanno raggiunto i 244 milioni, rispetto a un passivo di 14 milioni dell’anno precedente, e da inizio anno si attestano a 2 miliardi, contro gli 887 milioni dello stesso periodo del 2023.
Le soluzioni gestite hanno giocato un ruolo chiave nel trainare la crescita, con 216 milioni di euro raccolti nel mese e 1,5 miliardi da inizio anno, segnando un aumento annuo del 73%. Anche la raccolta assicurativa ha contribuito con 95 milioni di euro nel mese e 222 milioni da inizio anno. Tuttavia, la liquidità si è fermata a 154 milioni, mentre i conti amministrati hanno registrato un calo di 88 milioni, pur avendo raggiunto 2,1 miliardi da inizio anno.
Gian Maria Mossa, amministratore delegato e direttore generale di Banca Generali, ha espresso fiducia nel proseguire il miglioramento del mix di flussi in entrata e nell’accelerare la raccolta nell’ultimo trimestre dell’anno.