Autogrill verso il delisting, Dufry a oltre il 95% del capitale sociale
Dufry ha annunciato di aver superato la soglia del 95% del capitale sociale di Autogrill ai fini dello squeeze-out.
Di conseguenza, la società diventerà titolare di tutte le azioni di Autogrill, che sarà oggetto di delisting.
Stando a quanto si legge nel comunicato diffuso da Aitogrill nella giornata di sabato 1° luglio, “la partecipazione complessivamente detenuta dall’Offerente (Dufry) nel capitale sociale di Autogrill direttamente e indirettamente (quanto alle Azioni Proprie) è superiore al 95%”.
Di fatto, “sulla base delle informazioni disponibili alla data odierna, tenuto conto delle azioni ordinarie di Autogrill già detenute da Dufry e delle azioni proprie detenute da Autogrill, Dufry verrà a detenere il 96,3858% del capitale sociale di Autogrill”.
Di conseguenza, “sussistono i presupposti di legge per l’esercizio del Diritto di Acquisto e l’adempimento dell’Obbligo di Acquisto ai sensi dell’Art. 108, comma 1, del TUF”.
L’offerta pubblica di scambio e acquisto (Opas) lanciata dal colosso svizzero Dufry su Autogrill è partita, dopo l’autorizzazione rilasciata dalla Consob, il 14 aprile, a seguito dell’acquisizione del 50,3% del capitale di Autogrill detenuto dalla famiglia Benetton.
Obiettivo dell’Opas, come si leggeva nei documenti, la creazione di “un gruppo globale nei settori del travel retail e travel food & beverage (F&B)».