Autogrill: sotto la lente del mercato possibile partnership Eataly negli aeroporti, Equita dice buy
Secondo “Il Sole 24 Ore, il presidente esecutivo di Eataly, Andrea Guerra, sta prendendo in considerazione la possibilità di estendere la partnership con Autogrill, replicando la formula di successo lanciata due anni fa nel canale autostradale anche in quello aeroportuale (dove Autogrill genera oltre il 55% del fatturato totale). Le due aziende hanno unito per la prima volta le forze nel maggio del 2016, quando hanno aperto un punto vendita nell’area di servizio di Secchia Ovest (Modena) sulla A1, gestita da Autogrill dando vita al format “Eataly x Autogrill”. “Per Autogrill vediamo l’opportunità di ampliare il portafoglio di formule/brand offerti e quindi di poter rafforzare la propria forza contrattuale nelle gare”, affermano gli analisti di Equita che confermano la raccomandazione “buy” sul titolo del gruppo guidato da Gianmario Tondato da Ruos, attivo a livello mondiale nei servizi di ristorazione per chi viaggia.
In una giornata in cui prevalgono le vendite a Piazza Affari, con il Ftse Mib che cede oltre l’1% a 23.528,32 punti, Autogrill contiene i ribassi e mostra un -0,10 per cento.