Assoreti: ad aprile raccolta netta a 4 miliardi di euro
Le Reti di consulenza realizzano ad aprile volumi di raccolta netta
pari a 4 miliardi di euro, un risultato in crescita del 9% rispetto a quanto realizzato ad aprile dello scorso anno (-32,3% m/m).
Lo rende noto Assoreti secondo cui si conferma la prevalenza degli investimenti sugli strumenti finanziari amministrati; il saldo delle movimentazioni in titoli è positivo per 3,2 miliardi di euro. Il bilancio mensile sui prodotti del risparmio gestito torna in positivo e vale 458 milioni di euro; la raccolta netta realizzata sui fondi comuni di investimento e sulle gestioni individuali compensa i deflussi dal comparto assicurativo. Le risorse nette mantenute su conti
correnti e depositi ammontano a 340 milioni di euro.
“Presentiamo risultati che molto raccontano dell’impatto sociale dell’attività di consulenza delle nostre Associate. La capacità di evoluzione del servizio, coerente con lo scenario attuale, è un valore apprezzato da un numero sempre maggiore di italiani che riconoscono alle Reti la capacità di esprimere opportuna protezione e valorizzazione dei propri risparmi, seguendo sempre una logica di programmazione di medio lungo periodo” dichiara Marco Tofanelli, Segretario Generale dell’Associazione.