Arriva il leasing green con una serie di servizi per le auto elettriche
Arriva per la prima volta sul mercato italiano il leasing green, che offre una serie di servizi per i veicoli elettrici e ibridi. Si chiama IFIS Leasing Green, dal nome di Banca Ifis che ha studiato il prodotto per incentivare la mobilità sostenibile e l’ha proposto al fianco di Enel X, E-GAP ed E-Station.
Si tratta di un unicum nel mercato finanziario italiano: l’offerta, oltre al contratto di leasing per l’acquisto di veicoli elettrici/ibridi plug-in, prevede un pacchetto di servizi che vanno dalla consulenza/assicurazione dell’auto fino all’assegnazione di voucher premianti da utilizzare per le ricariche presso le stazioni attive e on demand o come buoni sconto per l’acquisto di infrastrutture di ricarica pubblica o domestica.
Nel dettaglio, IFIS Leasing Green prevede la locazione finanziaria di veicoli elettrici o ibridi, escluso il marchio Tesla con cui Banca Ifis ha uno specifico accordo. L’offerta, riservata
a privati e imprese residenti o con sede in Italia, è valida fino al 31 dicembre 2019. Per ogni contratto di leasing concluso sarà riconosciuto un premio a libera scelta del cliente tra diversi servizi offerti in partnership con E-GAP, Enel X e E-Station.
Oggi i veicoli elettrici e ibridi sono circa il 6% delle immatricolazioni a mercato. Il trend è in crescita e accelerazione.