Alitalia: passeggeri scelgono l’App per acquistare biglietti, ricavi in forte crescita
In forte crescita nei primi otto mesi dell’anno i ricavi da App per Alitalia. Lo rende noto la stessa compagnia di bandiera secondo cui i ricavi relativi alla App Alitalia sono aumentati del 48% nei primi 8 mesi del 2019 rispetto all’anno precedente. Nello stesso periodo, il numero dei biglietti venduti, sempre attraverso la App ha registrato un incremento del 43% e oggi, nel complesso, il 40% dei biglietti Alitalia viene acquistato tramite canali digitali (App e sito alitalia.com), +5% rispetto al 2018.
Il digitale è scelto dai passeggeri Alitalia anche per quanto riguarda il check-in. Nei primi 8 mesi di quest’anno il numero di check-in tramite canali digitali ha visto un incremento del 28% rispetto allo stesso periodo del 2018 e oggi la quota di check-in online (attraverso alitalia.com, la App Alitalia e i chioschi self check-in all’aeroporto) ha raggiunto, in media, il 60%.
Una crescita determinata anche dall’introduzione nella App Alitalia di nuove funzionalità legate al check-in, quali la possibilità di effettuare l’accettazione online contemporaneamente per tutti i passeggeri presenti nella prenotazione, di salvare le carte di imbarco sul wallet di Google o di Apple, di condividere le carte d’imbarco via WhatsApp, di effettuare il check-in anche per voli operati da compagnie aeree partner di Alitalia, di acquistare servizi aggiuntivi oppuredi cancellare il check-in in caso di necessità.