Abitare In: Banca IMI conferma raccomandazione buy e target price a 42,9 euro
Ottiene una raccomandazione buy e target price a 42,9 euro dai 42,3 precedenti da parte degli esperti di Banca IMI, Abitare In, società quotata all’AIM Italia, che opera nel settore dello sviluppo immobiliare residenziale nella città di Milano. Spinto dal fiorente mercato immobiliare milanese, che si è sviluppato in tutto il mondo, Abitare In ha registrato risultati solidi, dopo aver finalizzato il progetto Maggiolina, completando con successo il primo Milano City Village.
I ricavi sono stati pari a 49 milioni di euro contro 9,3 milioni di euro in esercizio, mentre l’EBITDA e EBIT sono rispettivamente di 4,3 milioni di euro e 4,1 milioni di euro, contro 2,4 milioni di euro e
Secondo Scenari immobiliari e il Centro Studi Sigest, Milano è diventata uno dei più importanti centri di ricerca di Milano e il mercato immobiliare in città è dinamico, sia in termini di numero di transazioni e di valore. Quattro i progetti residenziali di Abitare In – Maggiolina, Tacito, Somalia e Cadolini – le cui consegne sono previste tra il 2020 e il 2023. “Ci aspettiamo che questi progetti generino entrate cumulative di circa EUR 392 milioni di euro, un EBITDA di 140 milioni di euro e un utile netto di 90 milioni di euro in questo periodo”.