Abionyx Pharma in forte crescita a Parigi dopo il feedback positivo della FDA
Abionyx Pharma ha visto un notevole incremento del valore delle sue azioni alla Borsa di Parigi, spinto dal riscontro positivo ottenuto dall’autorità sanitaria statunitense FDA riguardo alla richiesta di autorizzazione per un farmaco sperimentale. Alle 12:30, il titolo della biotech francese segnava un aumento del 6,2%, raggiungendo 1,33 euro.
La società ha comunicato di aver completato un incontro pre-IND (Investigational New Drug Application) con la FDA, ricevendo un feedback positivo per la presentazione della domanda relativa al farmaco sperimentale Cer-001, una terapia contro la sepsi. Secondo uno studio clinico di fase 2 pubblicato su BMC Medicine, i dati mostrano effetti statisticamente significativi sui parametri clinici, confermando l’efficacia della terapia.
Rob Scott, responsabile della ricerca e sviluppo di Abionyx Pharma, ha dichiarato: “Il riscontro positivo della FDA riflette la qualità e la solidità dei dati pre-clinici e clinici raccolti finora nello sviluppo del Cer-001. Siamo impazienti di procedere con le nuove fasi cliniche di sviluppo”.