News Notizie Notizie Italia Triboo scelta da Chiara Ferragni per il nuovo TheBlondeSalad.com

Triboo scelta da Chiara Ferragni per il nuovo TheBlondeSalad.com

21 Ottobre 2020 11:09

Triboo, gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana e che controlla questa testata, è stato scelto da Chiara Ferragni per il rinnovo del suo TheBlondeSalad.com, fra i blog di maggior successo nel panorama mondiale. A distanza di 11 anni dalla sua nascita, The Blonde Salad non è più un semplice blog di moda, ma è diventato un vero e proprio punto di riferimento per milioni di utenti, che ha portato Ferragni a collaborare con i brand più famosi del fashion&luxury system, e ha contribuito a renderla una delle personalità più influenti al mondo.

TheBlondeSalad.com, proprietà di TBS Crew s.r.l, azienda guidata dalla stessa Ferragni, ha deciso di affidarsi a Triboo per il suo completo restyling. Il nuovo TheBlondeSalad.com è puramente editoriale, composto da articoli divisi secondo diverse categorie (beauty, fashion, lifestyle e people). Rimangono le pagine dedicate a Chiara Ferragni e alla sua Talent Agency. Triboo ha lavorato per ottenere una user experience in grado di valorizzare i contenuti della pagina, senza farla risultare statica e monotona. Il nuovo design è più lineare e minimal, ma non abbandona l’ecletticità del rosa che ha reso distintivo in questi anni il brand della celebre blogger.

Il progetto ha coinvolto diverse unit della Digital Transformation Factory: il team Creative per la user experience ed il design, il team SEO per la migrazione di 17mila articoli e il team Media che supporta la pagina nella gestione dei formati pubblicitari scelti e nella vendita degli spazi pubblicitari in programmatico. Infatti, oltre al rifacimento del sito, Triboo si occuperà anche della gestione degli spazi pubblicitari.

“Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti per questo progetto di rinnovo – dichiara Giangiacomo Corno, Vicepresidente di Triboo – Inoltre siamo contenti del riconoscimento ottenuto per le nostre capacità a livello di UX e Design, SEO, oltre che di gestione dei progetti editoriali in termini di raccolta pubblicitaria. Tale risultato non può che renderci fieri e conferma il nostro posizionamento d’eccellenza in molte delle attività digital che oggi gestiamo per i nostri progetti interni e per i progetti dei nostri partner”.