Peloton: interesse da Amazon e Nike? Titolo schizza di oltre +32% a Wall Street
Peloton: il titolo della società di fitness indoor schizza di oltre +32% nelle contrattazioni di premercato di Wall Street dopo alcune indiscrezioni, secondo cui sia Amazon che Nike starebbero valutando l’opzione di presentare una offerta per rilevare il gruppo.
Le voci seguono l’appello lanciato dall’investitore attivista Blackwells Capital, che ha chiesto al cda di considerare la vendita della società.
Alla fine di gennaio il titolo Peloton è stato travolto da un’ondata record di sell, che lo ha portato a bucare anche il prezzo dell’Ipo lanciata nel 2019, vedendo la propria capitalizzazione di mercato assottigliarsi di $2,5 miliardi circa.
I forti sell sono scattati dopo che Peloton ha annunciato i risultati preliminari di bilancio relativi al secondo trimestre fiscale terminato il 31 dicembre scorso; dai numeri è emerso che il gruppo prevede che il numero totale degli abbonati sia salito nel trimestre a 2,77 milioni di persone connesse, al di sotto della forchetta compresa tra 2,8 milioni e 2,85 milioni di iscritti che aveva stimato.