MiSe: Giorgetti autorizza investimenti per 28,5 mln in nuove tecnologie green
Il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, ha autorizzato l’accordo per l’innovazione industriale presentato dalla società Nuovo Pignone che prevede la realizzazione di un progetto di sviluppo di tecnologie e prodotti a sostegno della transizione energetica.
L’investimento complessivo ammonta a circa 28,5 milioni di euro, di cui 7,7 milioni messi a disposizione dal MiSe, e punta a favorire la competitività internazionale dell’azienda attraverso la costruzione di impianti altamente innovativi nella sede di Firenze, che con più di 4 mila dipendenti è il centro decisionale globale per il business Turbomachinery & Process Solutions, e nello stabilimento di Talamona in Lombardia.
“Il Mise sostiene le imprese come Nuovo Pignone che investono in ricerca e sviluppo di prodotti innovativi e ad alto contenuto tecnologico per la produzione sostenibile di energia – ha dichiarato il ministro Giorgetti -. Questi investimenti sono la chiave per vincere la sfida della transizione energetica e far crescere l’economia del nostro Paese rendendo sempre più competitive sui mercati internazionali le eccellenze del nostro made in Italy”.