GameStop pronta ad altro balzo da urlo, nel premarket guadagna oltre l’intero valore di Telecom Italia
GameStop continua a catalizzare i buy dei trader retail e si preannuncia l’ennesimo avvio in forte rialzo. L’esuberanza rialzista del titolo si era brevemente arrestata nell’after-hour di ieri a causa di una breve interruzione del forum Reddit, i cui utenti hanno alimentato l’impennata del titolo. Nel periodo in cui il forum WallStreetBets era giù, un forum alternativo chiamato Wallstreetbetsnew ha superato i 350.000 membri.
Adesso invece sono tornate prepotenti le scommesse al rialzo sul titolo che nel premarket segna +43% a ridosso dei 500 $.
Ieri Gamestop ha chiuso le contrattazioni con un sonante +135%. I guadagni mozzafiato di questo mese (+1.700% Ytd) hanno aumentato il valore di mercato di GameStop a oltre $ 24 miliardi, rendendolo più grande di oltre un terzo delle società nell’indice S&P 500 ed è adesso il più grande titolo nell’indice Russell 2000 (a fine 2020 valeva solo 1,3 miliardi di dollari).
Con il rialzo percentuale che segna nel pre-market, Gamestop sta vedendo il suo valore di mercato schizzare di altri 10 miliardi di dollari circa, più dell’intera capitalizzazione di big del Ftse Mib quali Telecom Italia che ha una market cap di 8 mld di euro (circa 9,7 mld $).