Finlogic: ricavi oltre quota 25 mln (+21%) nel I semestre 2021
I ricavi consolidati del primo semestre 2021 di Finlogic si attestano a 25,2 milioni di euro, in crescita del +21% rispetto al 30 giugno 2020 (20,8 milioni).
La crescita organica, per 4,4 milioni, è principalmente attribuibile alla positiva performance della divisione “Etichette”, core business del Gruppo, che registra, a parità di perimetro, un significativo incremento del +18% rispetto al semestre precedente e beneficia degli effetti positivi derivanti dal potenziamento della capacità produttiva recentemente completato.
La divisione “Prodotti Tecnologici” segna un incremento del +29%, grazie soprattutto alla spinta del comparto digital, che continua a crescere significativamente; la divisione “Servizi ed assistenza” registra una crescita del +11%, trainata principalmente dalle attività di assistenza tecnica e dai servizi di consulenza software e marketing.
I ricavi consolidati del secondo trimestre del 2021, pari a 12,5 milioni, registrano una crescita del +32% rispetto al secondo trimestre del 2020. La variazione positiva è legata soprattutto alla performance della divisione “Etichette” (+35%), seguita dalla divisione “Prodotti Tecnologici” (+28%) e “Servizi ed assistenza” (+2%).
Dino Natale, ad e presidente di Finlogic: “La performance dei ricavi al 30 giugno 2021, l’incremento della capacità produttiva, le maggiori efficienze e sinergie infragruppo ci fanno ben sperare sull’evoluzione positiva di Finlogic nella seconda parte dell’anno.”