Farmaè: amplia la propria offerta ed entra nel mondo pet, un mercato da 2,8 mld in Italia
Farmaè amplia la propria offerta ed entra nel mondo Pet, una gamma per la cura e il benessere degli animali.
Farmaè Group prevede l’apertura di nuovi category, rispettando sempre una verticalità di genere in ambito salute, benessere e bellezza di tutta la famiglia, inclusi gli animali domestici. Il punto di partenza è stata l’analisi di un mercato da oltre 2,8 miliardi di euro in costante aumento: sono, infatti, circa 50 milioni gli animali domestici nelle case delle famiglie Italiane, un numero che nel solo 2021 si è incrementato di un milione. Mercato peraltro in cui la propensione all’acquisto online è superiore rispetto a quella del mercato pharma.
A questo si aggiunge una tendenza crescente all’acquisto di prodotti di alimentazione.
Il nuovo category ha lo scopo di affiancare ai tradizionali prodotti veterinari, i prodotti distribuiti dal retail specializzato. Offrendo in questo modo un assortimento completo al consumatore di oltre 2.500 prodotti, con un’offerta che verrà ulteriormente ampliata nel corso dell’anno.