Facebook e EssilorLuxottica uniscono le forze per gli smart glasses, lancio atteso nel 2021
Al via la collaborazione pluriennale di Facebook ed EssilorLuxottica per sviluppare la prossima generazione di smart glasses. Ad annunciarlo è stato Mark Zuckerberg durante Facebook Connect, la conferenza annuale della società che si svolge virtualmente dalla California.
La partnership, si legge nel comunicato congiunto, unirà le app e le tecnologie del big di Menlo Park, i marchi e la leadership nell’eyewear di Luxottica e le tecnologie all’avanguardia delle lenti Essilor per aiutare le persone a rimanere in contatto con amici e familiari. Il primo prodotto sarà Ray-Ban, il marchio di occhiali più famoso al mondo, e sarà lanciato nel 2021. Combinerà assieme il meglio delle due realtà – tecnologie innovative e stile – nell’obiettivo di dare vita a smart glasses che i consumatori abbiano davvero il desiderio di indossare. Pochi i dettagli sull’operazione. Le società hanno indicato che il nome del prodotto, le specifiche, le funzionalità, i prezzi e ogni altro dettaglio saranno resi noti con l’avvicinarsi del lancio nel 2021.
“La notizia è positiva anche per il dinamismo che viene dimostrato su segmenti innovativi, dove EssilorLuxottica può sfruttare il proprio vantaggio competitivo rappresentato da forza dei brand, distribuzione e tecnologia proprietaria sulle lenti”, commentano gli analisti di Equita che mantengono un rating buy su EssilorLuxottica, con target price di 135 euro.