Euro Cosmetic si prepara a entrare a Piazza Affari, avviato iter per quotazione su Aim Italia
Nuovo ingresso a Piazza Affari. Domani parte il bookbuilding di Euro Cosmetic, società specializzata nella formulazione e fabbricazione di prodotti legati alla cura della persona (igiene, benessere e profumazione), che oggi ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione funzionale all’ammissione alle negoziazioni sul listino Aim Italia.
L’offerta, che sarà dedicata ad investitori non qualificati in Italia per l’importo massimo di 3 milioni, comprende azioni ordinarie di nuova emissione per l’importo massimo di 8 milioni (aumento di capitale) rivolta ad investitori qualificati e non qualificati. La forchetta di prezzo è stata fissata tra un minimo di 6,30 euro e un massimo di 7,45 euro per azione. La capitalizzazione pre-money della società sarà compresa tra 22 e 26 milioni.
“Siamo molto orgogliosi di aver intrapreso questo percorso finalizzato allo sbarco in Borsa che ci permetterà di accelerare il nostro percorso di crescita e rafforzare ulteriormente la nostra posizione in settori e mercati chiave – ha detto Daniela Maffoni, amministratore delegato di Euro Cosmetic – Riteniamo che la quotazione sul mercato Aim Italia ci permetterà di poter disporre di importanti risorse per potenziare e migliorare la nostra capacità produttiva e ci consentirà inoltre di accelerare lo sviluppo di formulazioni”.
Euro Cosmetic ha chiuso il primo semestre 2020 con ricavi operativi pari a circa 14,6 milioni, in crescita del 29,3% rispetto ai circa 11,3 milioni dell’esercizio precedente, un Ebitda di circa 2,8 milioni, un Ebit di circa 2,1 milioni e un utile netto di circa 1,4 milioni, evidenziando un balzo pari a +206,6% rispetto ai 0,4 milioni del primo semestre 2019. Il portafoglio clienti è costituito da aziende della GDO, multinazionali, e da aziende che operano nel canale professional (saloni di bellezza) e nel canale delle farmacie e para farmacie.