DiaSorin lancia nuovo test rapido per la diagnosi del Covid
DiaSorin ha annunciato oggi il lancio, nei mercati che accettano la marcatura CE, di un nuovo test rapido per la diagnosi del Covid. Si tratta del LIAISON Quick Detect COVID Ag, il nuovo test Point-of-Care basato sulla tecnologia del lateral flow per l’individuazione dell’antigene del coronavirus su tamponi nasali e nasofaringei. Negli studi clinici condotti, il test ha dimostrato una sensibilità del 95,7% e una specificità del 96,3%.
“Il lancio del nuovo test antigenico per il Covid-19 sul LIAISON IQ arricchisce la nostra offerta di soluzioni diagnostiche per il SARS-CoV-2 – ha commentato Carlo Rosa, CEO di DiaSorin – In questa fase è importante fornire soluzioni in maniera capillare che rilevino sia la risposta immunitaria sviluppata dopo la vaccinazione o l’infezione, sia la potenziale infezione in corso”.
DiaSorin entra così in questo nuovo mercato del Point-of-Care con un programma dedicato all’Italia che ha l’obiettivo di raggiungere il mercato delle farmacie attraverso accordi distributivi per consentire una diffusione capillare dell’offerta dei test Covid.