Crédit Agricole Italia, TIM e Accenture insieme per la trasformazione digitale delle infrastrutture tecnologiche in Italia
Crédit Agricole Italia, TIM e Accenture hanno sottoscritto una partnership strategica per la trasformazione digitale delle infrastrutture tecnologiche in Italia.
Attraverso l’accordo, di durata decennale, i sistemi tecnologici e di telecomunicazione di Crédit Agricole Italia verranno migrati nei Data Center di Noovle, centro per il Cloud del Gruppo TIM, che ne assicurerà la gestione e la trasformazione in chiave digitale in collaborazione con Accenture Financial Advanced Solutions & Technology, il centro d’innovazione di Accenture.
La partnership consentirà a Crédit Agricole Italia di beneficiare di risparmi, accelerare lo sviluppo della propria offerta di servizi digitali innovativi e rispondere in maniera veloce e flessibile ai nuovi scenari di mercato. Il progetto garantirà, inoltre, i più elevati standard internazionali di sicurezza, privacy e protezione dei dati per consentire a Crédit Agricole Italia di accelerare il percorso di trasformazione e migrazione cloud in linea con le strategie del Gruppo CA e le migliori pratiche di mercato.