Cnh Industrial, arriva il nuovo piano al 2024: vendite nette attese tra 20-22 mld$
Priorità strategiche incentrate su innovazione ispirata al cliente, leadership tecnologica, forza dei brand e dei concessionari, eccellenza operativa e impegno per la sostenibilità. Queste le indicazioni che arrivano da Scott W. Wine, ceo di Cnh Industrial, illustrando le linee guida del nuovo piano strategico per il 2024 presentato ieri negli Stati Uniti.
Guardando agli obiettivi finanziari triennali, il gruppo italo-americano controllato da Exor si attende ricavi netti delle attività industriali proiettati verso una crescita fino a 20-22 miliardi di dollari entro il 2024 con un tasso medio annuale di crescita (cagr) del 6% circa, con un margine Ebit adjusted delle attività industriali 2024 tra 12% e 13% circa, aumento di oltre 200 punti base rispetto al 2021. L’utile netto per azione (diluted Eps) dovrebbe essere superiore a 1,70 dollari entro il 2024, mentre il Roic (ritorno sul capitale investito) delle attività industriali dovrebbe attestarsi al 19% circa, con una crescita di tre punti percentuali durante il periodo del piano. Il Free Cash Flow cumulato 2022-2024 delle attività industriali è previsto oltre i 4,4 miliardi di dollari.
Attraverso investimenti disciplinati i prodotti, tecnologie e capacità, Cnh Industrial ha fatto sapere che continuerà a garantire una crescita organica, perseguendo al contempo opportunità di crescita inorganica per aumentare le capacità e accelerare un aumento del profitto. “La neocostituita Cnh Industrial Ventures, che raccoglie insieme le partnership esistenti ed esplora nuove possibilità di collaborazione con promettenti start-up digitali e tecnologiche che operano in ambito Agriculture o Construction, si dedicherà alla crescita inorganica”, si legge nella nota indicando che gli investimenti Capex aumenteranno durante il periodo del piano per accelerare la crescita organica, migliorare le esperienze dei clienti e prepararsi per un futuro sostenibile.