Cerved: dopo successo Opa Castor dimissioni di amministratori e cooptazione nuovi membri cda
A seguito del successo dell’Opa lanciata da Castor Bidco su Cerved, si sono dimessi con efficacia immediata i consiglieri del cda di Cerved Andrea Casalini, Mara Anna Rita Caverni, Umberto Carlo Maria Nicodano, Alessandra Stabilini e Mario Francesco Pitto. E’ quanto si legge nel comunicato diramato dalla società.
“Il Consiglio ha inoltre cooptato – sempre su richiesta di Castor Bidco – i signori Giulia Cavalli, Alessandra
Ferrari, Elvina Finzi, Luca Peyrano e Carlo Purassanta quali nuovi membri del consiglio di amministrazione”.
Nel comunicato “si precisa che Giulia Cavalli, Alessandra Ferrari ed Elvina Finzi si qualificano come indipendenti ai sensi del combinato disposto degli art. 147-ter, comma 4, e 148, comma 3, TUF e del Codice di Corporate Governance
approvato dal Comitato per la Corporate Governance nel gennaio 2020″.
Con l’offerta pubblica di acquisto volontaria lanciata sulle azioni ordinarie Cerved, Castor Bidco S.p.A. ha acquisito il controllo della Società ed è attualmente titolare dell’82% del capitale sociale.
“Inoltre – si legge ancora nel comunicato che porta la data del 21 settembre (oggi) in data odierna, su richiesta di Castor Bidco S.p.A il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Gianandrea De Bernardis, e i consiglieri Sabrina Delle Curti, Fabio Cerchiai, Aurelio Regina e Valentina Montanari hanno rassegnato le proprie dimissioni dalla carica con efficacia dalla data dell’Assemblea da convocarsi per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell’art. 13.11, ultimo capoverso, dello statuto sociale. Infine il Consiglio di Amministrazione, preso atto che sussistono le condizioni di cui al menzionato art. 13.11, ultimo capoverso, dello statuto sociale, ha deliberato di convocare l’Assemblea per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione per il 2 novembre 2021 alle ore 11.00 in unica convocazione. L’Assemblea è altresì convocata, in sede straordinaria, per deliberare la riduzione del numero minimo di amministratori da 9 a 7”.