CDP: insediato nuovo Comitato di Supporto, Giovanni Quaglia (Fondazione CRT) presidente all’unanimità
Il Comitato di Supporto di Cassa Depositi e Prestiti – di cui le Fondazioni di origine bancaria sono azioniste per il 15,93% – sarà guidato fino al 2023 da Giovanni Quaglia, presidente della Fondazione CRT e dell’Acri Piemonte. La riconferma unanime del Presidente, in linea con la designazione da parte dell’assemblea delle 62 fondazioni azioniste, è avvenuta stamane durante la riunione di insediamento del Comitato alla presenza del presidente di CDP Giovanni Gorno Tempini e del neo a.d. Dario Scannapieco.
Insieme a Quaglia fanno parte del Comitato di Supporto altri 8 rappresentanti di Fondazioni: Konrad Bergmeister (Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano), Marcello Bertocchini (Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca), Michele Bugliesi (Presidente Fondazione di Venezia), Paolo Cavicchioli (Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Modena), Cristina Colaiacovo (Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia), Giovanni Fosti (Presidente Fondazione Cariplo), Rossella Paliotto (Presidente Fondazione Banco di Napoli), Giovanni Toffoli (Vicepresidente Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo).
Il Comitato di Supporto ha funzione di analisi e approfondimento degli investimenti e delle operazioni societarie di rilievo effettuate dal Cda.