Banca Investis: accordo per l’acquisizione di Fante Group, boutique indipendente di corporate finance
Banca Investis ha acquisito l’intero capitale sociale di Fante Group, società italiana di consulenza finanziaria indipendente specializzata nei servizi di corporate finance. È stato, quindi, sottoscritto un accordo vincolante per acquisire dai soci fondatori e manager di Fante Group (il presidente Roberto Testore, e l’ad Paolo Fassio) il 100% di Fante, holding che detiene il controllo delle società operative che compongono Fante (Fante Advisory, Fante Retructuring e Pantheon, oltre alla partecipazione di minoranza in Fante Logistica).
Il corrispettivo per l’acquisizione dell’intero capitale di Fante sarà corrisposto per il 50% al closing e per il restante 50% sotto forma di earn-out al raggiungimento di determinati obiettivi di risultato ante imposte di Fante nei 3 anni successivi al closing. Il closing dell’operazione, atteso entro il 30 giugno 2022, è soggetto ad alcune condizioni sospensive, tra le quali l’ottenimento del nulla osta da parte della Banca d’Italia.
L’operazione è finalizzata a rafforzare e sviluppare il posizionamento del gruppo nei servizi di Corporate Finance, M&A, Debt Advisory, Restructuring Advisory e Strategic Advisory, sviluppando sinergie con le altre aree di business. Banca Investis accelera così il percorso di riposizionamento del gruppo, attraverso il potenziamento e lo sviluppo di servizi e competenze in grado di alimentare possibili opzioni di investimento per coniugare risparmio privato ed economia reale.