Atlantia apre a CdP, concede periodo di esclusiva fino a 18 ottobre per 88% Autostrade
Nel consiglio di amministrazione che si è riunito lunedì sera, Atlantia ha deciso di aderire alle richieste del governo su Autostrade, per non incorrere nel rischio della revoca della concessione. Atlantia ha deciso di aprire a CdP, optando per un periodo di esclusiva in cui attenderà una proposta per acquistare l’intera quota dell’88,06% che la holding della famiglia Benetton detiene nel capitale di ASPI:
L’annuncio è arrivato nella serata di ieri con un comunicato ufficiale: “Il Consiglio di amministrazione di Atlantia ha confermato la propria disponibilità a valutare un’eventuale proposta da parte di Cassa Depositi e Prestiti – unitamente ad altri investitori nazionali e internazionali – per un possibile accordo, relativo all’acquisto dell’integrale pacchetto azionario (pari all’88,06%) della controllata Autostrade per l’Italia, idoneo ad assicurare l’adeguata valorizzazione di mercato della partecipazione medesima”.
La nota continua, mettendo in evidenza che “tale ipotesi è aderente alla lettera inviata da Atlantia al Governo lo scorso 14 luglio ed in linea con le deliberazioni del consiglio di amministrazione”. Alla Cassa Depositi e prestiti Atlantia concede “periodo di esclusiva” fino a domenica 18 ottobre. Per il giorno successivo è già fissata la nuova riunione del board, che sarà chiamata a valutare l’eventuale offerta di Cdp.