Triboo cresce nell’e-commerce con l’acquisizione di Sunny E-Brand
Triboo si rafforza nel mondo del commercio elettronico. La società attiva nel settore dell’e-commerce e dell’advertising digitale (che controlla questo sito attraverso Brown Editore) ha finalizzato l’acquisizione del 100% di Sunny E-Brand, agenzia specializzata nel supportare le aziende a sviluppare il proprio business e-commerce in Italia e nel mondo.
Questa operazione, che porta in dote un pacchetto clienti e partner internazionali, permette al gruppo guidato da Giulio Corno e quotato sul mercato Mta di Borsa Italiana di ampliare ulteriormente la propria offerta in ambito e-commerce a vantaggio dei propri clienti e rappresenta il tassello più recente di una serie di iniziative che hanno visto Triboo posizionarsi in maniera distintiva come digital transformation factory anche a livello internazionale.
L’acquisizione di Sunny E-Brand è infatti l’ultima di una serie di iniziative strategiche del gruppo milanese che vanno dalla costituzione di Triboo Shanghai Ltd – società cinese che accompagna le aziende italiane nello sviluppo del business in Cina tramite l’e-commerce – alla partnership in esclusiva con Spartoo, passando per l’ottenimento della certificazione ufficiale di Alibaba come unico “Tmall Partner” italiano con sede cinese e l’acquisizione della maggioranza di East Media. Inoltre il gruppo ha recentemente annunciato l’apertura, attraverso la controllata Triboo Direct, di una sede in Spagna.
Gli accordi relativi all’operazione prevedono che Francesco Occhinegro, fondatore e ceo di Sunny E-Brand, manager con esperienze nel mondo dell’e-commerce, del fashion e del m&a, che ha ricoperto ruoli apicali in società del settore, continui a gestire la società, portando in dote al gruppo Triboo riconosciute competenze e particolari conoscenze delle dinamiche che contraddistinguono il settore di riferimento con aspettative di fatturato della business unit flash sales & marketplace di circa 10 milioni di euro nei prossimi anni grazie al network, al portafoglio clienti e alle sinergie del gruppo.
Il canale e-commerce (market place e flash sales) sta facendo registrare tassi di crescita significativi e sta avendo un impatto importante non solo nel made in Italy, ma su tutti i settori fashion & accessories, home & living e food & beverage.