Il Credit Agricole perfeziona l’acquisizione del 5% di Creval, prese di beneficio sull’istituto lombardo
Nell’ambito dell’accordo di partnership nel business assicurativo vita annunciato qualche giorno dal Crédit Agricole Assurances e dal Credito Valtellinese, questa mattina l’istituto francese ha annunciato di aver perfezionato l’acquisto di circa 350 milioni di azioni del Credito Valtellinese, pari al 5% del capitale.
Il prezzo medio ponderato pagato da CAA è risultato pari a 0,1093 euro per azione, l’1,76% in più rispetto alla chiusura di ieri.
“Come già comunicato, in seguito al raggiungimento della target, CAA è d’accordo, anche per conto di altre entità del Gruppo Crédit Agricole SA e fatta eccezione per le consuete attività di trading e di intermediazione, a effettuare ulteriori acquisti, sia in borsa che in transazioni private, delle azioni CreVal o degli strumenti che fanno riferimento alle azioni CreVal, per un periodo di 180 giorni senza il preventivo consenso scritto di JP Morgan Securities plc”.
Già nell’ambito dell’accordo di partnership, le parti avevano convenuto la possibilità di incrementare la quota detenuta dal Gruppo Credit Agricole fino al 9,9% dell’istituto lombardo.
Il titolo CVAL, salito in una settimana di altre 18 punti percentuali, oggi è preda delle prese di beneficio e passa di mano a 0,1046 euro, -2,61% rispetto al dato precedente.