IG Trading Week: formazione, tante novità e i migliori trader all’opera
Tutto pronto per il nuovo appuntamento con la IG Trading Week, appuntamento per gli appassionati di trading, ma anche per chi si vuole affacciare per la prima volta al mondo del trading.
Le tappe di questa edizione sono Roma il 27 maggio e a seguire Bologna (28 maggio), Verona (29 maggio), Milano (30 maggio) e Torino (31 maggio). La partecipazione all’IG Tradig Tour è gratuita per tutti i partecipanti, avrà inizio alle ore 18.00 e durerà fino alle 22:00. Per tutta la durata sarà possibile commentare e interagire con i relatori che vedono la presenza, oltre agli esperti di IG, i trader professionisti, Bruno Moltrasio e Arduino Schenato.
L’importanza della formazione
“La IG Trading Week è rivolta sia a chi vuole cominciare a prendere confidenza con il mondo del trading, sia a chi fa trading a diversi livelli. L’occasione per vedere trader professionisti che faranno operatività a mercati aperti”., rimarca Fabio de Cillis, responsabile per il mercato italiano di IG, che aggiunge: “La formazione per noi è un punto chiave, elemento cruciale per avere successo nel mondo del trading e da sempre investiamo molto su questo aspetto. La guida che regaliamo a chi si iscrive all’evento va proprio in questa direzione”.
L’inizio della IG Trading Week coincide con il Day after alle elezioni europee 2019, appuntamento molto atteso anche sui mercati. “Se le elezioni europee contribuiranno ad aumentare la volatilità sui mercati questo chiaramente ci servirà a far vedere delle operazioni quando i mercati si muovono in maniera intensa”, asserisce il responsabile Italia di IG.
Presentazione delle barrier (opzioni Barriera)
Il tema speciale di questa edizione sono le barrier, un nuovo strumento a rischio limitato che permette di operare con una leva variabile su diversi sottostanti 24 ore su 24. È possibile andare sia long che short sul sottostante, attraverso le barrier call e put, e le posizioni possono essere chiuse in ogni istante. Per coloro che si iscrivono all’evento possono ricevere gratuitamente la guida sulle nuove barrier.
“Siamo soddisfatti di poter introdurre nuovi prodotti che cercano di rispondere ai bisogni di molti trader in quanto offrono la protezione del rischio limitato e allo stesso tempo una grande flessibilità operativa”, sottolinea Fabio de Cillis. Il prodotto si caratterizza infatti per una Barriera che corrisponde alla perdita massima che l’investitore può subire in quell’operazione. E’ l’equivalente di uno stop loss garantito. In aggiunta è possibile andare a inserire degli stop loss intermedi che funzionano in maniera tradizionale. Le barrier si caratterizzano poi per la loro semplicità in quanto il prezzo si muove 1 a 1 con il sottostante (se il mercato sale di 10 punti, la barrier sale di 10 punti);
Per maggiori informazioni e iscrizioni gratuite consulta questa pagina: www.ig.com/it/seminari-e-webinar-di-trading/trading-week-ig