Enel, Snam e non solo: le quattro new entry della Top 10 anti coronavirus di Mediobanca
Enel, Snam, Telecom Italia, Nexi, Italgas e ENAV: Mediobanca Securities conferma queste sei azioni di Piazza Affari nella sua TOP 10 delle azioni su cui puntare, aggiungendo quattro nuovi titoli su cui puntare in tempi di coronavirus. Titoli scelti in base alla strategia di giocare in difesa:
Quattro sono le new entry, come emerge dalla nota degli analisti:
“Oggi aggiungiamo quattro azioni mid-cap di elevata qualità: Iren, BFF, Garofalo e Tinexta, per completare la nostra Top 10″.
La nota arriva in una giornata non proprio facile per la borsa di Milano, alle prese con il sell off sui titoli bancari.
“La diffusione del COVID-19 – si legge nel commento di Mediobanca Securities – è un ostacolo significativo che continuerà, probabilmente, a impattare negativamente il mercato, almeno fino a quando non inizieremo a capire quanto tempo sarà necessario per controllare questo contagio pericoloso e quanto articolata e credibile sarà la risposta dell’Europa alla crisi”.
“Di conseguenza, riteniamo che il modo migliore per navigare in questo contesto difficile di mercato sia quello di (puntare) su aziende che, sebbene colpite dalla correzione del mercato, dispongano di modelli di business resilienti al rallentamento economico in corso, concentrandoci sulle utilities, infrastrutture, tlc e società attive nei pagamenti”.
Mediobanca Securities consiglia invece di “evitare titoli ciclici e finanziari – con i titoli assicurativi che sono migliori delle banche solo in termini relativi”.