DAZN, come funziona il “Netflix dello sport” che si è accordato con Premium
La nuova piattaforma per seguire lo sport in streaming sta arrivando e promette battaglia. DAZN (per chi avesse qualche dubbio si pronuncia “Dazòn”), il canale di live streaming di Perform Group, si è già aggiudicata tre partite di serie A per turno e tutta la serie B nell’ultima asta per i diritti di trasmissione televisiva della prossima stagione.
ACCORDO CON PREMIUM – Non solo: anche i clienti di Mediaset Premium potranno vedere sui propri device, comprese le smart tv (ma non il digitale terrestre), l’offerta di DAZN. Queste partite, per un totale di 114 per la Serie A 2018/2019, saranno affiancate nell’offerta dagli highlight di tutte le altre sfide di campionato e dall’intera serie cadetta. L’offerta DAZN promette di ampliare nelle prossime settimane con altre acquisizioni che dovrebbero rendere la sua offerta sportiva più completa. È stata la stessa Mediaset a precisare che non sarà necessario sottoscrivere ulteriori abbonamenti oltre a quello per Premium Calcio.
VOLTI “SKY” – Perform ha affidato la conduzione a uno dei volti più conosciuti del calcio italiano, Diletta Leotta, oramai ex anchorwoman di Sky Sport. Il capo dell’area editoriale, inoltre, è Marco Foroni, già direttore di Fox Sports. Il volto sportivo, invece è Paolo Maldini, ex capitano del Milan e della Nazionale italiana.
COME NETFLIX – Basterà sottoscrivere un abbonamento mensile (proprio come Netflix) rinnovabile a seconda delle proprie necessità. DAZN sarà fruibile per gli utenti abbonati su diverse piattaforme: smart TV, tablet, smartphone, PC e console da gioco.
PREZZI – L’abbonamento è mensile e si potrà recedere in qualsiasi momento. Anche in questo caso, proprio come Netflix, il primo mese sarà gratuito mentre dal secondo mese il costo sarà di 9,99 euro. Non solo: chi si iscrive potrà vedere l’abbonamento con un amico o un parente, visto la contemporaneità su più dispositivi.