Banca Ifis: scatta in classifica ‘Top 500 Banking Brands’
E’ entrata per la prima volta nel 2022 e ha scalato subito ben sei posizioni nella classifica “Top 500 Banking Brands”, redatta da The Banker (Gruppo Financial Times). Parliamo di Banca Ifis, il cui marchio ha un valore economico che è balzato del 47% dall’operazione di rebranding, avvenuta nel settembre 2019, e del 15% negli ultimi dodici mesi, secondo l’analisi condotta da Brand Finance e pubblicata dal magazine finanziario britannico.
LEGGI ANCHE
Banca Ifis: risultati superiori alle attese grazie a NII e minori costi. Equita conferma Hold
Banca Ifis nella classifica “Top 500 Banking Brands”
Nel 2022, inoltre, la challenger bank presieduta da Ernesto Fürstenberg Fassio ha scalato nuove posizioni del prestigioso ranking che include le più importanti istituzioni bancarie internazionali passando dalla 488ma alla 482ma posizione.
A determinare il posizionamento distintivo di Banca Ifis, oltre agli investimenti in marketing, advertising e sponsorizzazioni, anche le numerose iniziative avviate dalla Banca nella sostenibilità in tutte le sue dimensioni, in particolare in quella sociale.
Nel 2022, Banca Ifis ha lanciato Kaleidos, il Social Impact Lab che raccoglie tutte le iniziative realizzate a favore di persone, comunità e territori.
Rientrano in Kaleidos anche i “progetti speciali” grazie ai quali Banca Ifis ha saputo costruire piattaforme di comunicazione e di ingaggio di alto valore con tutti i propri stakeholder: imprese, istituzioni, associazioni, università e comunità civile.
Si tratta di una serie di osservatori, accompagnati da attività di comunicazione e marketing territoriale mirate, che mostrano le opportunità e i benefici – economici e sociali – generati dalla cultura, dallo sport e dal sociale.
Tra questi: “Economia della Bellezza”, “Ecosistema della bicicletta” e “Osservatorio sullo Sport System Italiano”.
“Negli ultimi dodici mesi abbiamo ulteriormente consolidato il processo di rafforzamento del brand Banca Ifis avviato con il rebranding nel settembre 2019. Per farlo, abbiamo realizzato nuovi progetti di comunicazione integrata pensati per nutrire il marchio e comunicarlo a tutti i nostri stakeholder, in particolare alle piccole e medie imprese alle quali ci rivolgiamo con i nostri prodotti e servizi. L’aver scalato ulteriori posizioni nella classifica “Top 500 Banking Brands” conferma l’efficacia di un percorso che quest’anno si arricchirà di nuove attività e progetti legati alla celebrazione del 40mo anniversario dalla fondazione della Banca” , ha dichiarato Rosalba Benedetto, Direttore Comunicazione, Marketing, Public Affairs e Sostenibilità di Banca Ifis.