Tod’s assolda la Ferragni nel cda, titolo si impenna a Piazza Affari
Chiara Ferragni siederà nel cda di uno dei maggiori gruppi moda di Piazza Affari. Ad accogliere l’influencer è il gruppo Tod’s che annuncia l’ingresso della Ferragni nel proprio cda. “Ritenendo sempre più importante occuparsi di impegno sociale, della solidarietà verso il prossimo e della sostenibilità nel rispetto dell’ambiente e del dialogo con le giovani generazioni, il gruppo Tod’s nomina Chiara Ferragni membro del consiglio di amministrazione”, recita una nota del gruppo Tod’s. “Siamo certi – prosegue la nota – che la conoscenza di Chiara del mondo dei giovani, unita all’esperienza dei membri del cda possa costruire un gruppo di pensiero dedicato a progetti focalizzati alla solidarietà verso gli altri, con forte attenzione al mondo giovanile che, mai come in questo momento, ha bisogno di essere ascoltato”.
A Piazza Affari il titolo Tod’s segna un forte rialzo questa mattina, iniziato proprio in corrispondenza con l’annuncio del nuovo ingresso in cda. Il titolo è arrivato a guadagnare oltre il 9% a 31,22 euro.
“Mi fa molto piacere che Chiara Ferragni sia entrata nel cda di Tod’s – commenta l’ad di Tod’s, Diego Della Valle – . La conoscenza di Chiara del mondo dei giovani sarà sicuramente preziosa. Inoltre, insieme, cercheremo di costruire progetti solidali e di sostegno per chi ha più bisogno, sensibilizzando e coinvolgendo sempre di più le nuove generazioni in operazioni di questo tipo”.
“Ringrazio Diego Della Valle per la fiducia e il rispetto che ha nei miei confronti come donna e manager. Unirmi al gruppo Tod’s significa dare voce alla mia generazione con una delle eccellenze dell’Italia nel mondo”, sono invece le parole di Chiara Ferragni che a fine 2020 aveva siglato due accordi con due società quotate (Aeffe e Monnalisa).
L’imprenditrice digitale nel recente passato non ha nascosto l’intenzione di crescere con la sua società Serendipity con la prospettiva di uno sbarco a Piazza Affari o di un accordo con un grande gruppo del lusso.