Notizie Notizie Mondo Non solo Tesla: ecco la società su cui puntare secondo un investitore miliardario

Non solo Tesla: ecco la società su cui puntare secondo un investitore miliardario

15 Ottobre 2020 11:29

Ha guadagnato miliardi investendo in Tesla e ora lancia il suo assist anche nei confronti dell’altra “creatura” di Elon Musk. Parliamo di Ron Baron secondo cui SpaceX “ha la possibilità di essere altrettanto grande”.

Perché puntare su SpaceX

Baron, gestore e investitore di fondi comuni americani, fondatore di Baron Capital, una società di gestione con circa 30 miliardi di dollari di patrimonio gestito, ha sottolineato come la sua partecipazione in Tesla gli ha fruttato 10 volte il suo investimento iniziale e ora si aspetta una crescita simile dalla società spaziale di Elon Musk. “SpaceX credo abbia la possibilità di essere grande quanto Tesla”, ha detto Baron parlando alla trasmissione “Squawk Box” della CNBC. La valutazione di mercato di Tesla è salita a più di 430 miliardi di dollari, ma secondo l’investitore miliardario Ron Baron la società spaziale di Elon Musk potrebbe raggiungere livelli simili.

Baron Capital ha acquistato per la prima volta le azioni di SpaceX nel 2017 e ha continuato ad espandersi anche nel terzo trimestre di quest’anno. La società di investimenti di Baron detiene partecipazioni significative in entrambe le società, con oltre 1,6 milioni di azioni di Tesla e quasi 1,3 milioni di azioni di SpaceX alla fine del terzo trimestre di quest’anno. Le azioni di Tesla sono aumentate di oltre il 433% quest’anno, il che significa che la partecipazione di Baron vale circa 3,5 miliardi di dollari alla chiusura di martedì – con una valutazione di mercato dell’azienda di circa 417 miliardi di dollari. All’inizio di quest’anno Baron ha detto di ritenere che Tesla abbia il potenziale per raggiungere “almeno” 1 trilione di dollari di entrate entro il 2030.

Il fondo Baron Asset ha rivelato di aver acquistato azioni di SpaceX per un valore di 26 milioni di dollari durante la recente raccolta fondi dell’azienda di 2,1 miliardi di dollari, che secondo il fondo ha portato la valutazione di SpaceX a circa 44 miliardi di dollari. SpaceX ha avuto un anno pieno di successi, con i progressi compiuti dalla sua capsula astronauta Crew Dragon, dal suo servizio internet satellitare Starlink e dal suo razzo di nuova generazione Starship. E da ultimo Baron azzarda una previsione: “Nei prossimi due anni vi parlerò molto di più di SpaceX di quanto non sia in grado di fare in questo momento”.